Il nuovo sito del Registro Araldico Italiano è realizzato con Joomla!, offrendo maggiori funzionalità grazie agli strumenti che mettono a disposizione i CMS.
Oltre ad includere e ad esporre tutte le registrazioni del RAI, il sito pubblica anche le varie news relative al registro e permette ai visitatori di lasciare commenti o testimonianze per ogni notizia, articolo, comunicazione o aggiornamento.
Oltre visitare il registro è possibile iscriversi alla newsletter, partecipare ai sondaggi - che ogni tanto verranno proposti - condividere i contenuti del sito ed altro, dopo che ci si è registrati sul sito. Se desiderate, fateci pervenire i vostri commenti o pareri circa il nuovo sito scrivendoci un'email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o usando il modulo contatti.
Grazie.
Sebastiano Pasquini
best Running shoes brand | Sneakers - ΦΘΗΝΑ ΠΑΠΟΥΤΣΙΑ 2020
E' online il sito dedicato ai titolati italiani.
Il nuovo registro contempla sia i titoli concessi da case regnanti, che quelli concessi da case pretendenti, quelli concessi da micronazioni, le onorificenze, i titoli manoriali, che i conferimenti privati.
A supporto del registro ci sono gli approfondimenti dedicati alla fons honorum, alla nobiltà generosa, agli ordini cavallereschi nobilitanti, ai conti palatini ed alle pubblicazioni accreditate per il riconoscimento dei titoli.
L'indirizzo del sito è registrotitolati.it/
Possono inserire l'emblema solo coloro che l'hanno già registrato sul RAI.
Running sports | Nike Dunk Low Coast UNCL - Grailify
Sul Contrado è stato aperto il negozio dello Studio Araldico Pasquini e del RAI.
Gli emblemi possono essere usati in vari modi e gli articoli in vendita sono a titolo dimostrativo; per chi è interessato è possibile avere un negozio proprio o una collezione.
Lo studio offre come servizio anche quello di realizzare una collezione delle singole casate.
L'indirizzo dello store è: https://www.contrado.it/stores/araldica-pasquini
Sports Shoes | Nike Release Dates
Lo Studio Araldico Pasquini ha dato vita al progetto Casate Italiane, iniziativa collaterale a quella del Registro Araldico Italiano, di cui ne è un’estensione e che nasce dalla necessità di dar vita ad un repertorio completo sulle casate registrate sul RAI.
Una casata, sia essa antica o moderna, è un fenomeno alquanto complesso, nonchè espressione di una o più famiglie ad essa appartenenti.
Il RAI prende in esame soprattutto lo stemma o gli emblemi ad essi appartenenti, oltre all’albero genealogico che ne delinea la discendenza; ma nel caso di famiglie antiche molto spesso lo stemma veniva rappresentato su documenti o proprietà di famiglia, rappresentava possessi, feudi, alleanze, matrimoni, cariche e tutta una serie di fatti storici di rilievo, non solo per la famiglia, ma per un territorio più o meno vasto, se non per l’intera nazione.
Oltre ai titoli nobiliari o cavallereschi della casata, vengono presentati anche i feudi, le dimore, la storia, la genealogia, nonchè i sodalizi di cui facevano parte o di cui fanno parte oggi le casate.
Ma si prenderà in esame anche quello che può definirsi il “governo” ed i ruoli di una casata, nonchè i rapporti diplomatici che intrattiene.
Altro interessante fenomeno a cui si è pensato di dare risalto sono i brands, ovvero le attività commerciali legati ad una casata. Pensiamo a marchi come Trussardi, Zegna, Cucinelli, Armani, che tanto successo hanno nel mondo e che tanto promuovono il Made in Italy. Ma pensiamo anche ai brands delle antiche casate, come la Tenuta di Perano dei Frescobaldi, la Tenuta di Lilliano dei Ruspoli, il Castello di Bracciano degli Odescalchi, etc.
Quindi seguendo le vicende delle casate, ci sono sezioni che vengono aggiornate, come le news, gli eventi, le campagne, le sponsorizzazioni delle casate stesse.
Infine una finestra importante del sito è dedicata al retaggio delle casate, ovvero le loro proprietà, le collezioni, gli archivi, i reperti, i documenti, le tradizioni, le memorie, gli usi, i costumi e tutto quel patrimonio culturale e non che si è ereditato dai propri avi.
Il proposito del sito è sia di creare un archivio online del retaggio delle casate italiane, sia di favorire lo scambio culturale tra le stesse.
Possono iscriversi sul sito solo che hanno già l'elmblema registrato sul RAI e per gli iscritti c'è il servizio esclusivo della realizzazione del sito di famiglia.
L'indirizzo del sito è www.casateitaliane.it
Sports News | Nike SB and Parra have teamed up for Tokyo 2021 , Fitforhealth