rai_bis

PARTE II- Sez. II

STEMMI DI FAMIGLIA

separatore_bis

 

BARBIERI

 

Scudo

 

REGISTRAZIONE N. 1059
DATA DI REGISTRAZIONE
14 aprile 2026
INTESTATARIO
Prof. Gionata Barbieri
PROVENIENZA
Napoli
STEMMA 
Scudo: sannitico
Arma: inquartato: nel 1° d'argento, all'albero di maggiociondolo di verde, fustato al naturale, fruttato d'oro, nodrito su un terrazzo di verde e sostenuto a destra da un leone rampante contro il fusto (Majo); nel 2° d'azzurro, al palo cucito di rosso, caricato di tre stelle di otto raggi d'oro ed accostato da due leoni controrampanti dello stesso sostenuti da un mare d'argento fluttuoso del campo (Marinelli); nel 3°di di verde, all’agnello pasquale d’argento, nimbato d’oro, portante una banderuola d’argento crociata di rosso, fissata a un’asta dello stesso terminante con una croce (Pascale); nel 4° di rosso, all’albero sradicato al naturale, accostato da due uomini selvatici di carnagione, affrontati, cinti e coronati di foglie di verde, sostenenti il fusto con una mano (Waldemann); sul tutto, uno scudetto di rosso, caricato da una croce di Sant’Andrea d’oro, caricata di cinque leoni di porpora, posti uno in cuore e quattro nei bracci (Barbieri arma moderna).
Motto: Sanguis non deficit
Corona: da marchese
Timbro: lo scudo è accollato a un manto d'ermellino movente da un elmo da principe cimato dalla corona di Principe Elettore del SRI e ornato da svolazzi.
Hanno diritto all'uso dello stemma tutti i discendenti ed eredi legittimi e naturali del dichiarante con trasmissibilità ad ambo i sessi e all'infinito. La prole di discendenti ed eredi femmine possono usare lo stemma purché sia dimidiato o inquartato con lo stemma paterno e sempre dopo l'aggiunta del cognome della femmina.
BRISURE 
I generazione: lambello a tre pendenti;
II generazione: lambello a tre pendenti caricati di aquila imperiale;
III generazione: lambello a tre pendenti caricati di chiavi del cielo;
IV generazione: lambello a tre pendenti caricati di gigli;
V generazione: lambello a tre pendenti caricati di sirena alla doppia coda;
VI generazione: lambello a tre pendenti caricati da grifoni;
VII generazione in poi: lambello a tre pendenti caricati di astro a cinque punte.
Smalti di brisura in ordine di genitura per ciascuna generazione: oro, argento, verde, azzurro, tanné, campo di cielo (dal sesto in poi).

 

Barbieri Gionata

 

_______________________________________________________________________________________________________

Documenti presentati: stemma, autocertificazione, pagamento elettronico, documentazione storica.

 

{sharethis}